La ribolla gialla Tre Trentatre è un prodotto della società agricola Agrivicus di Fontanafredda, la quale produce vini seguendo la tradizione iniziata ormai dal 1899. I fondatori, onorando le loro radici e unendo le loro conoscenze moderne, hanno ricavato dalle terre d’oro delle grave la Ribolla Gialla.
L’uva coltivata ha portato alla nascita di un vino autoctono, elegante e all’avanguardia grazie a tecniche di vinificazione odierne. Il rispetto per la storia di questo oro liquido va quindi di pari passo con quello dell’ambiente, grazie alla fertilizzazione organica dei vigneti senza l’utilizzo di prodotti chimici e alle lavorazioni sostenibili e manuali.
Il diradamento viene effettuato a mano permettendo così la scelta dei grappoli migliori e quindi di una qualità eccellente che esalta gli accenti naturali di questo prodotto.
3 33 viene inoltre prodotta con uve di una sola annata, senza assemblaggi e con pratiche di cantina che uniscono la saggezza antica con le nuove tecniche volte ad ottimizzare risorse e produzione.
Con un colore giallo paglierino e lievi riflessi verdognoli, un perlage fine e persistente e un profumo delicato e complesso, questo vino esprime al meglio le caratteristiche di freschezza tipiche del vitigno, è ricco di struttura e frutto e sorprende per la sua lunga persistenza aromatica.
L’obiettivo è ritrovare il sapore della Ribolla Gialla nell’invecchiamento, esaltandone le nuove e stuzzicanti note con lo spumante, offrendo il gioiello di queste Terre difficili ma generose rendendo omaggio e facendo conoscere questo vino che si adatta ad ogni occasione.
Possiamo pensare di abbinare questo vino con ostriche e tartufi di mare, ma anche crostacei e in generale con piatti di pesce, ma è anche ottimo per l’aperitivo.
Vieni a scoprire e degustare questo nuovo prodotto, frutto della tradizione che si mescola con il moderno: abbiamo la promozione che fa al caso tuo!
E per rimanere aggiornato su tutte le novità e promozioni in corso seguici sui nostri nuovi canali social !
Instagram: @maniagobevande
Facebook: @maniagobevandesrl